Trekking <tra cielo e mare a Milazzo>
(Solstizio d'estate: il 21 giugno porta sole, cielo, mare e... felici cammini)!
Si tratta di un ciclo di escursioni, riservato ai soli soci AMA , con il supporto di una guida dell’associazione , che porteranno i partecipanti a conoscere natura, storie e tradizioni del territorio della nostra città, della provincia e dei colli Peloritani .
- Domenica 21 giugno 2020 - ritrovo presso la piazza «'Ngònia» del Tono di Milazzo (ME) - ore 7.50.
•Durata: 2,30 ore
• Difficoltà: E (Escursionisti) –
Organizzato da A.S.D. AMA CAMMINARE IN SINTONIA MILAZZO
Il percorso ad anello di 8 km, con difficoltà - medio, è una sfida impegnativa che chiede fiato e consapevolezza del tracciato, con la salita della scalinata della Manica, sentiero della “casetta rossa” che porta a Montetrino, con chiusura percorso ad anello.
E' un cammino di incomparabile bellezza, sospeso tra cielo e mare, nel cuore della costa di ponente di Capo Milazzo (ME) in un panorama che conduce lo sguardo ad abbracciare l’Etna, il golfo di Patti e le isole Eolie , dando vita ad emozioni indimenticabili.
L’amore, la bellezza, la gioia di vivere sono le nuove parole d’ordine per risvegliare le coscienze allo stretto rapporto che intercorre tra essere umano e ambiente naturale.
Domenica 21 giugno 2020
- ore 7.50 - ritrovo presso «'Ngònia» del Tono di Milazzo (ME).
- ore 8.00 - partenza.
Le escursioni sono gratuite, ma necessitano di prenotazione obbligatoria da comunicare a Pina Mattioli Tel. 371 4127788 – 348 3585295. Occorre prenotarsi entro le ore 13,00 del 20 giugno 2020 (sabato).
N. B. : Tutte la escursioni rientrano tra le attività sportive della nostra associazione, pertanto dovranno essere svolte secondo le modalità previste dalla legge ( senza l’obbligo di utilizzo della mascherina (da tenere comunque con sé), per favorire l’attività fisica in salute. (Rispettando la distanza interpersonale). Bisogna quindi armarsi di buon senso e rispettare queste indicazioni, per ritornare in mezzo alla natura, ritornando a scoprire i sentieri del nostro territorio.
Nessun commento:
Posta un commento