domenica 15 ottobre 2023

Giornata Nazionale del Camminare a Milazzo - 15 ottobre 2023


Giornata Nazionale del Camminare a Milazzo - 15 ottobre 2023
Domenica 15 ottobre, in tutte le principali città della penisola, si è svolta la 12° edizione della Giornata Nazionale del Camminare, nata per diffondere il messaggio del camminare per star bene.
La manifestazione è stata indetta dalla FederTrek che promuove l’escursionismo come conoscenza del territorio e a tutela dell’ambiente.
A Milazzo l’organizzazione della Giornata Nazionale del Camminare è stata curata dall’ Asd AMA CAMMINARE IN SINTONIA, in collaborazione con LUTE Milazzo Libera Università per la Terza Età, AUSER Insieme, ITALIA NOSTRA sez. Milazzo e MUMA Museo del Mare Milazzo. Con il patrocinio del Comune di Milazzo.
La Giornata Nazionale del Camminare è una iniziativa che punta a far crescere la cultura del camminare per una città a misura di pedone. Camminare è, difatti, un gesto naturale, che rientra nella nostra dimensione quotidiana come prima e fondamentale modalità di mobilità alternativa.
La Giornata Nazionale del Camminare diventa, dunque, occasione per riscoprire, a piedi, i tesori della nostra città, permettendo a chiunque, a costo zero, e senza bisogno di essere degli atleti, di ottenere significativi benefici in termini di salute e con controindicazioni praticamente inesistenti.
Una manifestazione per stare in compagnia attraverso un percorso che ha lo scopo di far conoscere gli aspetti più caratteristici del territorio urbano milazzese, in particolar modo il Borgo Antico e il suo castello. I partecipanti a questo grande evento hanno avuto la possibilità di visitare anche il Museo del Mare (MuMa)
 

















































Foto: Pippo, Lilliana Anna Maria
Impaginazione: Marialuisa Ghilardi

Nessun commento:

Posta un commento