martedì 4 ottobre 2022

Giornata Nazionale del Camminare a Capo Milazzo - 9 ottobre 2022

 Pippo Geraci


Giornata Nazionale del Camminare a Capo Milazzo - 9 ottobre 2022
La Giornata del Camminare è una manifestazione nazionale promossa da FederTrek che promuove la diffusione della cultura del cammino attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, del mondo dell’associazionismo e delle amministrazioni locali.
La Giornata Nazionale del Camminare ha l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e istituzioni sulla necessità di avere centri urbani che siano a misura d’uomo e non d’automobile. Città non più schiave del traffico e del degrado ma restituite alla persone che possono tornare viverle a piedi.
A Milazzo l’organizzazione dell’evento sarà curata dall’ Asd AMA CAMMINARE IN SINTONIA in collaborazione con Gigliopoli - Associazione Il Giglio, MUMA Museo del Mare Milazzo, LUTE Milazzo - Libera Università per la Terza Età – AUSER Insieme e Fondazione Barone Lucifero di San Nicolò, MOVIMENTO SPORTIVI MILAZZESI, ITALIA NOSTRA sez. Milazzo, SISO, MATUMAINI Speranza Onlus, Ass. IL PROMONTORIO CAPO MILAZZO. La manifestazione mamertina è patrocinata da COMUNE di MILAZZO, AMP Area Marina Protetta Capo Milazzo, CNS LIBERTAS – C.P. Messina.
A Capo Milazzo, quest’anno lo slogan sarà “Camminiamo insieme per conoscere e amare la natura di Capo Milazzo”. Una passeggiata che sensibilizzerà i camminatori a mantenere puliti i sentieri dai rifiuti e, in particolare dalle plastiche. Una Giornata particolare per riempire i cammini di Capo Milazzo di quella gioia di vivere che abbiamo tutti tanto bisogno. Una rigenerazione fisica e spirituale, aiutata dal passo lento.
L’ APPUNTAMENTO per tutti gli appassionati del walking della provincia di Messina è fissato per domenica 9 ottobre, alle ore 9.30 a Gigliopoli (Capo Milazzo).
La camminata sarà libera e gratuita, alla scoperta del promontorio di Capo Milazzo, un’area che racchiude uno scrigno di bellezze incontaminate, con una varietà di paesaggi: scogliere a strapiombo sul mare, spiagge incantevoli e viste mozzafiato.
Alla fine della camminata una speciale dedica sarà rivolta alle nostre sorelle iraniane che stanno lottando per la libertà loro e di tutte le donne del mondo.
Per informazioni ed iscrizioni: Pina Mattioli Tel. 348 3585295.


Nessun commento:

Posta un commento