venerdì 21 aprile 2017

Giornata Mondiale della Terra 22/23 Aprile 2017 MILAZZO (ME)

Giornata Mondiale della Terra
22/23 Aprile 2017
MILAZZO (ME)
L’ASD Ama Camminare in Sintonia, organizza: - Sabato 22 aprile ore 19.00 - Incontro dibattito: “Cosa possiamo fare per salvaguardare il nostro pianeta”.
- Domenica 23 aprile ore 08.00 - Fitwalking “Camminare per sconfiggere il degrado ambientale ".
Il 22 aprile sarà celebrata in tutto il mondo la “Giornata della terra”. L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo. Si celebra ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. L’Earth Day è nato il 22 aprile 1970 ed ha avuto come obiettivo l’importanza di sottolineare la conservazione delle risorse naturali del nostro pianeta. Oggi ha un significato ancor più ampio, perché viene promosso per sensibilizzare su tutte le problematiche che riguardano il pianeta.
La “Giornata della terra” promossa dalle Nazioni Unite, giunta alla sua 47esima edizione, con un unico grande scopo: sconfiggere il degrado ambientale. Anche a Milazzo non mancherà un evento per commemorare la terra e la salvaguardia del nostro pianeta.
L’ASD Ama Camminare in Sintonia, organizza sabato 22 aprile 2017 alle ore 19.00, presso la sede sociale in via Policastrelli, 74, un incontro dibattito: “Cosa possiamo fare per salvaguardare il nostro pianeta” proponendo soluzioni in grado di migliorare la nostra qualità di vita. Mentre, domenica 23 aprile, con partenza alle ore 8:00 dalla sede AMA in San Pietro di Milazzo, si svolgerà una manifestazione di Fitwalking, denominata “Camminare per sconfiggere il degrado ambientale ". Una passeggiata di 5 chilometri nelle campagne della Piana di Milazzo.
L’ ASD Ama Camminare in Sintonia vuole sottolineare la necessità di una maggiore sensibilizzazione sull’enorme crisi ambientale che stiamo affrontando, rilanciare l’appello agli organi competenti per l’urgente necessità della messa in atto di una politica lungimirante ed efficace volta a preservare l’ambiente e le popolazioni che lo abitano.
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta

Nessun commento:

Posta un commento