sabato 10 maggio 2014

LA ZINGARIATA DI AMA giovedì 29 maggio 2014

Pippo Geraci
LA ZINGARIATA DI AMA giovedì 29 maggio 2014
L’ASD AMA CAMMINARE IN SINTONIA organizza la festa di primavera denominata la ZINGARIATA, giovedì 29 maggio 2014 dalle ore 20,30 presso la sala Green Park di via Fiumarella Milazzo. 
LA ZINGARIATA DI AMA si svolgerà all' insegna della simpatia, dell' amicizia , del divertimento, ma soprattutto della solidarietà.
Una serata a tema “ ZINGARI” con allegri sketch della “Libera compagnia di Ama” di Francesca Pino. Una serata … gustando una buona pizza e… tanta musica , balli e sfilata finale con allegri e originali costumi zingareschi. Direzione artistica curata da Ciccino, Enzo e Dino.
"Gli zingari sono la minoranza culturale più antica, numerosa e discriminata in Europa, che vive da più di dieci secoli in questo territorio. In Italia, sono in realtà presenti a partire dal 1422 (data in cui sono arrivati a Bologna), oggi si contano più di 140.000 cittadini e cittadine Rom. A questo numero vanno aggiunti coloro che sono arrivati a partire dal 1989 dai paesi dell’Europa orientale. Sicuramente i Rom sono i grandi sconosciuti del nostro continente. L’ultima indagine di Eurobarometro, rileva che la maggioranza dei cittadini europei non vuole avere uno zingaro o Rom come vicino di casa, avere zingari come colleghi di lavoro o che i propri figli e figlie abbiano come compagni di scuola bambini e giovani zingari.


Per prenotazioni chiamare Marialuisa tel. 3207231597

Nessun commento:

Posta un commento