venerdì 14 giugno 2019

CAMMINATA A CAPO MILAZZO E VISITA AL SANTUARIO DI S. ANTONIO

Camminata notturna a Capo Milazzo con visita del santuario.
Come da tradizione, anche quest’anno , i Soci AMA si metteranno In cammino per S. Antonio di Capo Milazzo, mercoledì 12 Giugno 2019 alle ore 21,15 - Raduno in piazza Roma a Milazzo -
In cammino per S. Antonio “Camminata notturna a S. Antonio di Capo Milazzo”.
Programma:
Ore 21,30 Partenza del gruppo AMA da piazza Roma.
Ore 22,00 Incontro con la Processione e benedizione sui Pellegrini alla porta del Capo ( Zona acquedotto).
Ore 22,10 (dopo la benedizione) In cammino per S. Antonio di Capo Milazzo.
LA FESTA DI S. ANTONIO DA PADOVA A MILAZZO
(notte tra il 12 e 13 giugno) La processione di Sant’Antonio da Padova ha come meta finale il Santuario ad esso dedicato. Rigorosamente a piedi i fedeli per devozione, con la richiesta di qualche grazia o per averne ricevuta una, si incamminano nel pellegrinaggio alla volta del tempio del Santo.
IL SANTUARIO DI SANT'ANTONIO DA PADOVA A MILAZZO
“Il Santuario di Sant’Antonio è interamente scavato nella grotta. Si narra che fu il rifugio del Santo dopo che la sua nave fu dirottata da una violentissima tempesta. La grotta dopo la morte del Santo venne trasformata prima in un luogo di culto e poco dopo in Santuario. La piccola chiesetta presenta una navata unica e campanile a vela.”
SANT'ANTONIO DA PADOVA
“Sant’Antonio, prima francescano poi missionario, fu un instancabile viaggiatore. Visitò molte terre desolate e disperate dalla fame del tempo e dopo aver percorso la Francia e l’Italia in viaggi apostolici estenuanti, Antonio si ritira a Camposampiero, località situata nei pressi di Padova
Sant’Antonio da buon predicatore parlava con la gente, ne condivideva l’esistenza umile e tormentata, impegnandosi a diffondere la conversione alla religione cristiana propugnando sempre valori di pace. Attendeva alle confessioni, si confrontava personalmente o in pubblico con i sostenitori di eresie.”
Cosa portare: vestiari ROSSO (maglietta e tuta), uno zainetto con le proprie cose (esempio: acqua, ...), un k-way , scarpe da fitwalking e una pila notturna, abbigliamento e dispositivi rifrangenti ad alta visibilità.
N.B. : Ogni socio deve provvedere autonomamente per il ritorno in città.
L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, fiore e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: 1 persona


         
                            

Foto di

Nessun commento:

Posta un commento