venerdì 28 giugno 2024

6 Ottobre 2024,"EDUCAZIONE ALLO SPORT” a Milazzo

 

6 Ottobre 2024,"EDUCAZIONE ALLO SPORT” a Milazzo

Tindaro Giuseppe Geraci


Il 6 Ottobre 2024, a Milazzo, è in programmazione il più grande evento sportivo dell’anno, intitolato "EDUCAZIONE ALLO SPORT”, giunto alla IV edizione, indetto e organizzato dal Movimento Sportivi Milazzesi.
Il Presidente, Gianluca Venuti, con il suo super team del Movimento Sportivi Milazzesi è fortemente impegnato nel cercare di bissare e superare il successo dell’ultima edizione. Da sempre, infatti, il fine del Movimento Sportivi Milazzesi è quello di promuove l’attività sportiva e gli stili di vita sani e attivi, al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini di tutto l’hinterland milazzese.
Il Movimento Sportivi Milazzesi è convinto che:
- Lo sport è un veicolo di inclusione, aggregazione e partecipazione con un ruolo sociale fondamentale, che permette lo sviluppo di capacità e abilità essenziali per una crescita equilibrata.
- Lo sport è lo specchio della nostra società, in grado di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento più o meno virtuose.
L’ evento di sport all’aperto ha visto, nelle edizioni passate, la partecipazione di migliaia atleti e simpatizzanti, proveniente delle varie realtà del sistema sportivo Italiano e internazionale, tra cui associazioni sportive dilettantistiche (ASD), società sportive dilettantistiche (SSD), federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate (DSA), enti di promozione sportiva (EPS), Associazioni Benemerite, palestre, circoli sportivi, Comuni, Associazioni e altri soggetti impegnati a vario titolo nella diffusione della pratica sportiva. Queste hanno partecipato attivamente, con gare, tornei ed esercitazioni, mettendo in vetrina la propria attività sportiva. L’intera giornata è organizzata per vivere lo sport insieme sul Lungomare Garibaldi.
Il grande Nelson Mandela affermava che “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza dove prima c’era solo disperazione”.
Pippo Geraci


Nessun commento:

Posta un commento